Laccati e sfonati LOGO

Latest News

CARNEVALONE LIBERATO - Poggio Mirteto

26-02-2012 by RastaRock

Online il VIDEO UFFICIALE DI ``SMOKE IN THE VATER``

06-05-2011 by RastaRock

Introducing ZOLA

07-02-2011 by RastaRock

VOTATE e Fateci vincere un VideoClip!

19-10-2010 by RastaRock

All News ->


Closest Dates

Circolo Dei Fermenti Spoleto

05-11-2011 by RastaRock

Festa anni 50 - Le origini - Terni

30-09-2011 by RastaRock

10 Anni di Irish Pub con i Laccati e Sfonati

26-09-2011 by RastaRock

Notte Bianca Terni

24-09-2011 by RastaRock

All Dates ->



2 Random Pics

IMG_8932 - Parco della piscina - Piediluco
IMG_8970 - Parco della piscina - Piediluco
Buy our Songs

BUY I WANNA GO HOME ON LAST FM

Friends

SkylabStudios Terni
videoradio raitrade

Laccati e Sfonati - Rock'nRoll - Rockabilly
  • The Band
  • News
  • The Songs
  • Videos
  • Gallery
  • Contacts
  • Press
  • Comments
>> Scarica il PressKit (~18Mb) <<

Press



Da: bandwall.it di Giovedì 03 Febbraio 2011 14:24


la birra è buona ma il Whisky è più veloce...

"Se trovassi un bianco che canta con l'anima di un nero diventerei miliardario" questo quello che diceva Sam Phillips pochi mesi prima di scoprire un disgraziato di nome Elvis … Loro non sono affatto neri, sono bianchi, sono ternani, non sono degli anni cinquanta, ma cantano le loro canzoni con tutta l'anima e gli auguro di continuare in questa maniera a divertirsi e farci divertire.
I Laccati e Sfonati sono un gruppo che al pubblico che li segue fa fare un' experience molto particolare. Si viene catapultati indietro di sessant'anni, nel pubblico c'è voglia di alzarsi e saltare, oscillare, ondeggiare al ritmo della loro musica. Quando il pubblico si accorge di essere nel ventunesimo secolo e non negli anni Cinquanta rimane attonito, stupito e incredulo.
Il loro sound è una miscela sapiente di musicalità e sonorità vintage attualizzate e rifocalizzate per i tempi nostri. Il loro nome rimane un mistero irrisolto come il mostro di Lochness, e chi vuole saperlo rimarrà insoddisfatto e perturbato.
La formazione è stata partorita e concepita nel 2007 da Hell Sante all'anagrafe Simone Santocchia che è la loro voce, Machete alias Simone de Santis il basso e Partenza che è il loro batterista. Questi sono i membri fondatori dei Laccati e Sfonati, a cui nel corso del tempo si sono aggiunti Pinguino e Zola abili chitarristi  coadiuvati dal poliedrico Zingaro che suona il sax le tastiere e la fisarmonica.

Ascoltandoli appaiono chiare le loro influenze con Elvis Presley, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e nel panorama italiano i loro lavori sono assimilabili agli Hormonauts.

Per quello che posso dire dopo averli sentiti nel loro lavoro I WANNA GO HOME è tuttavia innegabile notare come i nostri laccati ci tengano ad appartenere al passato, in qualche modo, come nemmeno i folli viaggi extratemporali di “Ritorno al futuro” ci avevano abituato: abbigliamento country, musica a braccetto e l'alcool sempre a portata di mano. Niente di realmente complicato, tutt’altro.
Solamente un continuo, esplicito, adorante riferimento al trascorso.
I nostri Laccati sono figli dello Skylab, un locale del ternano, dove hanno rotto le prime corde delle loro chitarre, ove hanno ricevuto i primi applausi e gli incoraggiamenti da parte degli amici.
Lo stesso locale ove hanno inciso il loro primo cd, prima di spiccare il volo per una tourneè che li ha visti inderogabilmente impegnati in tutta Italia con tour in Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Umbria.
Niente male per un gruppo che ha solo quattro anni di attività.
Fino alla vittoria al "Micca Music Awards" dove i Laccati trionfando si sono assicurati la produzione del loro secondo lavoro " Rusty Dusty Nasty" in uscita per primavera.
Curiosità sui Laccati. Loro amano intitolare i loro album con il nome di una canzone del successivo lavoro, e personalmente sono molto curioso di sapere cosa vorranno dirci con la loro "Arrugginito, polveroso e brutto".
Come tutti i gruppi musicali anche loro sono amanti degli eccessi.  Vari concerti infatti sono stati cancellati a causa delle loro ubriacature, il batterista una volta causa alcool cadde dal palco rovinando su una saracinesca, ragazze rimorchiate dopo i concerti e trascinate in macchina, insomma vite da vere e proprie rockstars.
Goliardici, irriverenti, impertinenti, irriguardosi cari Laccati vi vogliamo così.

Leonardo Bartoli

Messaggero (del 12/12/09)


articolo da Messaggero del 12/12/09

ORIGINALI, a volte un po' folli ma sempre molto simpatici e comunque goliardici come è nel loro stile "Rockabilly".

...I WANNA GO HOME" 13 inediti ed una cover... Il 25 Dicembre la presentazione allo SkyLab

READ MORE → →


di Sergio Capotosti


MeltinPot (del 29/10/09)


articolo da MeltinPot del 29/10/09

Laccati e Sfonati... Sulle onde del rock'n'roll

Formati nell'estate del 2007 per puro divertimento e amore del rock'n'roll americano fine anni '50, i Laccati e Sfonati si dividono tra moltissime serate live, concorsi e composizioni in studio...

..."Siamo partiti da una tipologia di musica danzereccia e di facile interpretazione con la voglia di sfogarsi e stare a bere un paio di birre in salaprove insieme, ma in realtà è stato un passo per il raggiungimento di un'obiettivo: arrivare ad una sonorità particolare, miscellanea di vari ceppi musicali vintage come lues, country, hillibilly, rockabilly, con altri moderni come lo psichobilly, disco, ma anche funky, punk e quel pizzico di pop che abbiamo imparato ad apprezzare"...

..."Il rock anni '50 e '60 ci piace per la sua vitalit` e spensieratezza, per i favolosi interpreti e sicuramente per le continue e sconvolgenti innovazioni che diede alla musica. È questo il motivo di tanto riparlarne, ma in realtà quando mai si è smesso?"...

READ MORE → →


di Eleonora Anzini


Messaggero (19/09/09)


articolo da messaggero 19/09/09

C'è avviso di sfratto per i Laccati e Sfonati

Due gruppi ternani trasformeranno questa sera il parco comunale di Pontevalleceppi in un angolo di america anni '50...


di Danilo Nardoni

← ←READ MORE




Giornale dell'umbria (05/09/09)


articolo da giornale dell'umbria 05/09/09

Il complesso "Laccati e Sfonati" ospite d'onore della serata al Parco verde del borgo

“C’era una volta ieri”, in programma al Parco Cuore verde di Piediluco alle 21 è organizzata dalla Pro Loco del borgo lacustre. Una manifestazione musicale che si propone di ripercorrere dieci anni di storia (dal 1960 al 1969) con la musica dei gruppi rock ternani, a cominciare dai freschissimi “Laccati e sfonati”, ospiti d’onore dello spettacolo presentato da Livia Torre




Il Giornale Dell'Umbria (del 24/04/09)


articolo da Il Giornale Dell'Umbria del 24/04/09

Laccati e Sfonati, moderni vintage

"Non ci può essere una canzone senza un classico... oh baby!"

...Con la loro musica cercano di esprimere la voglia di svagarsi e liberare la mente dai problemi di tutti i giorni. I testi invece svariano dall'impegnato alla pura fantasia, da visioni a storie di amicizia, dal politico alle "adoratissime donne"...

...Questo simpatico gruppo è dedito alla rilettura, ironica nei testi e frizzante nelle sonorità, della tradizione rock'n'roll e rockabilly degli anni '50 e '60, cui fanno chiaramente riferimento anche il nome prescelto il look e le coreografie adottate nei concerti...

    ..."Nel tempo ci hanno definito 'Pop & Roll' o 'RockaBestia', ma noi ci limitiamo a definirlo 'un moderno vintage', con un ossimoro che rende perfettamente l'idea di quello che sta dietro il nostro progetto"...     READ MORE → →


di Danilo Nardoni


Radio Città Fujiko Bologna (del 20/04/09)


This text will be replaced



Breve ma intensa intervista radiofonica ai Laccati all'interno della trasmissione Absolute Beginners in onda ogni lunedì su Radio Città Fujiko di Bologna.
La vera e propria intervista inizia al sesto minuto e mezzo, dopo una introduzione a base di White Devil e Super Ant.



Absolute Beginners


Il Messaggero (del 21/02/09)


articolo da Il Messaggero del 21/02/09

Insieme a Quasar e Inbetweeners promettono di "rovesciare il Centrodentro di Perugia per una sconvolgente festa di carnevale".

Le sonorità vintage i ritmi rockabilly dei ternani Laccati e Sfonati saranno martedì 24 sul paco di S.Andrea d'Agliano: Simone Desantis (Basso) Daniele Filippi (Chitarra) Roberto Partenza (Batteria) e Simone Santocchia (voce) suonano insieme dal 2007...

    ..."Le esibizioni dal vivo sono il motore emotivo del gruppo" -racconta Desantis - "La differenza che passa tra una serata "generica" ed una portentosa la fa proprio il pubblico che se balla, urla, e si dimena sudando per la nostra musica ci regala momenti per i quali vale la pena tutto questo sforzo".     ↑ ↑ READ MORE ↑ ↑


di Carlo Angeletti


UBIX (del 04/09)


articolo da UBIX del 04/09

“Amore fermati”, fermati ad ascoltare la febbre del movimento.

E’ un album di nove tracce il disco dei Laccati & Sfonati. “Big fat pussy lips - from outer space!” è un album di rock anni cinquanta.

Si balla e mentre lo si fa sembra quasi di vedersi il ciuffo alla Elvis. Il giro armonico di “Josephine” è super-tradizionale eppure chiude in sé il fascino di quel periodo d’oro per la musica.

Grande la chiusura con “Pop corn & Phon” che, per quanto non si stacchi dal concept generale, ha echi dei primi Blur scanzonati. Tanta lacca e bravura per questi ragazzi.



di Francesca Vizioli

page created by a Rasta

  • The Band
  • News
  • The Songs
  • Videos
  • Gallery
  • Contacts
  • Press
  • Comments

Come to the: Laccati e Sfonati's Myspace

Valid XHTML 1.0 Strict CSS Valido!

© 2008 Laccati e Sfonati